chi siamo

La storia della Scuola dell’Infanzia Cristo Re

è contestuale a quella della Parrocchia omonima che la ospita, fondata il 17 Luglio del 1965.

Questa fu assegnata alla Congregazione dei Sacerdoti Dehoniani del Sacro Cuore, i quali, convinti del valore educativo di una Scuola dedicata ai bambini più piccoli, si prodigarono per la sua realizzazione in collaborazione con le Suore Dimesse. Dal 13 Gennaio 1969 furono accolti i primi bambini del quartiere nella Scuola detta allora “Materna”. Per più di 50 anni, diverse generazioni sono state educate dalle Suore e da insegnanti e collaboratrici che di volta in volta si sono succedute.

Nel mese di luglio 2021 le Suore Dimesse hanno concluso il loro preziosissimo incarico.

Rimasta intatta la volontà della Parrocchia di proseguire questo percorso così longevo e proficuo, da settembre 2021 la Scuola è stata affidata a una Coordinatrice laica indicata dalle Suore stesse nei mesi precedenti.